Image viewer
& delivery
& delivery
Zooma, annota, ritaglia: arricchisci i tuoi asset con il risultato dei tuoi studi
Proteggi le tue immagini da diffusioni non autorizzate attraverso watermark
Pubblica i tuoi asset sul tuo sito con una engaging UX
Crea delle storie interattive con i tuoi asset
Coosmo nasce con il concetto di sicurezza al centro della sua progettazione: tutte le richieste di accesso, visualizzazione o modifica delle immagini e dei dati vengono processate da un gateway identificativo e autorizzativo che le valida seguendo ACL basate su Tenant, Utenti e Ruoli configurabili.
Nella gestione della sicurezza delle immagini, Coosmo offre alcune funzionalità specifiche: permette, infatti, di inserire watermark (filigrane) visibili e invisibili a ogni erogazione di immagine. Entrambi i sistemi forniscono un efficace strumento per tracciare la provenienza delle immagini eventualmente diffuse da terzi, in modi o contesti non consentiti, permettendo altresì di individuare i responsabili.
Coosmo è inoltre dotato di un sistema di versionamento, rollback e deploy automatizzato in grado di ripristinare l’intero stato applicativo nel giro di poche ore anche nel caso di un errore esteso. In particolare, offre SLA con RPO (Recovery Point Objective) e RTO (Recovery Time Objective) rispettivamente di 24 e 36 ore.
In Coosmo è possibile integrare visori DZI e IIIF all’interno di siti terzi e offrire agli utenti la possibilità di creare animazioni e “storie” dinamiche per la divulgazione culturale basata sugli asset gestiti.